Accéder au contenu principal

Lezione 7 bis: Tema d'anno UNLost Line



 Lezione 7 bis:






In questa lezione abbiamo studiato il MAAM, Museo dell’Altro e dell’Altrove di Metropoliz a Roma. Si trova sulla via Prenestina , al 913.
Questo Museo si trova in una fabbrica abbandonata, un ex stabilimento del salumificio Fiorucci, accoglie un micro comunità che ne ha fatto un spazio d’arte a partire di 2009. Hanno inserito arte in un luogo di morte. Loro hanno iniziato da occupare la fabbrica illegalmente, ma è pure un atto dimostrativo contro un colosso delle costruzioni proprietario dell’immobile, la Srl Salini.

E poprio un esempio dove l’arte diviene catalizzante e permette di proteggere dando una visibilità a questa communita.E un spazio dove “ l’arte salva lo spazio e lo spazio salva l’arte, senza conoscerne la storia”.




-Abbiamo studito anche il caso delle vie cave etrusche che si trovano in toscana e Lazio. “le cave etrusche” tagliate nelle colline per rituali per la terra a prossimità delle necropoli e per estrarre anche rocca sono opere di scavo molto interessante e misteriose. Servivano pure a accompagnare i morti fino alla sepoltura. Pero questo patrimonio molto interessante è molto sconosciuto, e poco studiato dagli archeologi.



Commentaires

Posts les plus consultés de ce blog

Foglio elettronico e GIS

QUINTO CICLO:  L'organizzazione delle informazioni in Modelli | Lo Spreadsheet, il Data-bas e Lezione 17: Modelli 1. Foglio elettronico. -V isicalc, Multiplan, Lotus 1,2, 3, Excel   sono spreadsheet,   programmi che permettono di gestire e creare foglie elletroniche che hanno cambiato la società per la loro efficienza e rapidità. Crea un sistema che funziona spontaneamente e permette di guadagnare molto tempo. Cambiando una variabile, tutte le formule possono essere cambiate.   Siamo nella concezione “ What… if” del mondo informatico. Visicalc è il primo foglie elttronico , inventato da Dan Bricklin in 1978. Excel è oggi quello che il più utilizzato tra loro. La sua   prima versione, denominata Excel 1.0, viene pubblicata nel 1985 per il  sistema operativo   Macintosh . Si possono mettere formule 3D, matriciali, riferimenti assoluti o relativi, formule nidificate, e macro. Queste formule dipendono di funzione. ...